La famosa Nona di Bach
L’edizione dell’autunno 2023 ha solo due appuntamenti, ma entrambi decisamente speciali.
La prima sera, giovedì 28 settembre 2023, sarà infatti una serata “anfibia” in collaborazione con gli amici di Venice on Board. Che significa “anfibia”? Semplice: il nostro musicista – Fabio Pupillo – sarà in barca a remi con lo staff di BACHaro Tour e il pubblico potrà seguire la serata da terra o dall’acqua, in alcune delle barche messe a disposizione da Venice on Board o seguendoci a piedi. La prima tappa
sarà lungo la Fondamenta della Misericordia al sullaluna, passeremo per l’ostaria Marcianino per poi finire la festa nella bellissima sede di Venice on Board.
Quand’è l’ultima volta che avete ascoltato Bach in mezzo a remi e forcole?
La seconda sera, giovedì 12 ottobre, avremo con noi finalmente un quartetto di saxofoni: il Perpetuo Sax Quartet. Per questo ensemble, il cui suono spazzerà via un po’ tutto, ci appoggiamo ai nostri locali amici, tutti a Santa Croce: Boresso a San Stae, Vecio Biavarol (dal Puppa, per gli amici) ai Tolentini e Latteria 2465 in Calle de la Laca, tutti posti facilmente raggiungibili anche dalla stazione e da Piazzale Roma.
Come sempre, le nostre serate NON richiedono prenotazione e sono gratuite. Non ci capite niente di musica? Meglio!
Il programma del BACHaro Tour 9
Giovedì 28 settembre
19:30 – sullaluna
20:30 – Marcianino
21:30 – Venice On Board
Fabio Pupillo, flauto traverso. Musiche di Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach, Georg Philipp Telemann.
Sarà possibile seguire la serata anche su una delle barche a remi messe a disposizione di Venice On Board, fino a esaurimento della capienza.
Giovedì 12 ottobre
19:30 – Boresso
20:30 – Hostaria Vecio Biavarol
21:30 – Latteria2465
Perpetuo Saxophone Quartet: Gabriella Petruzzi, saxofono soprano; Luca Boscolo, saxofono alto; Martino Luxich, saxofono tenore; Samuele Molinari, saxofono baritono. Musiche di Johann Sebastian Bach.
Guide all’ascolto a cura di Mauro Masiero.